Gazzetta -“Palermo a un bivio: closing e rivoluzione per tornare in A”

Così apre la Gazzetta dello Sport che dedica sull’edizione nazionale un pezzo sul closing societario. Non ci sono più partite che possano salvare la stagione del Palermo, solo una: quella sul fronte societario. E’ l’unica speranza per la prossima stagione, ma mancano ancora le garanzie burocratiche con le banche, che spostano la fatidica chiusura già dal 30 aprile.

I tifosi vogliono chiarezza e si attaccano alle istituzioni. A questo proposito si è espresso il sindaco Leoluca Orlando: “Serve chiarezza su quali reali e tangibili impegni la società intenda assumere perché la città di Palermo abbia una squadra all’altezza delle aspettative e della passione dei tifosi”. Ma Baccaglini e Zamparini vogliono chiudere in fretta e questo è ribadito dal comunicato di ieri:

“In questo fine settimana è avvenuta la visita di un dirigente di un istituto di credito londinese, incaricato dalla parte acquirente di fornire le garanzie per il closing – si legge –. Si è concordato lo scambio ulteriore degli ultimi documenti che permetteranno alla banca di fornire le dovute garanzie necessarie al passaggio azionario e al realizzo del progetto di gestione per l’anno calcistico 2017­2018. Il tutto deve avvenire come convenuto entro la fine di questa corrente settimana, permettendo il passaggio di proprietà. Questo è l’impegno preciso che si è avuto dal presidente Baccaglini e dal gruppo finanziario che sostiene l’operazione”.

Se Baccaglini non dovesse farcela entro domenica, l’esclusiva per l’acquisto della società decadrebbe e Zamparini potrebbe ritornare a essere il presidente. Il Palermo a un bivio: sarà o una fuoriserie nel prossimo campionato di B con Baccaglini e i suoi nuovi capitali, oppure una squadra che, a detta del quotidiano, giocherebbe per confermare la categoria con Zamparini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *