Gazzetta – “Resta solo l’orgoglio, Palermo in B ufficiale”

Il Palermo lascia la Serie A e per la nona volta retrocede in Serie B. La Gazzetta dello Sport titola così sull’edizione nazionale. Il Palermo pareggia col Chievo e retrocede in Serie B, senza adagiarsi, ma lottando e giocando con orgoglio. Ha fatto una buona partita contro un Chievo svogliato e primaverile. Serviva un miracolo al “Bentegodi” e una coincidenza ad Empoli, che non c’è stata. Più che per il verdetto si è temuto per le condizioni di Gazzi, uscito in barella nel secondo tempo, dopo un brutto contrasto con Inglese. Per lui solo contusione, è rientrato con la squadra.

Al Palermo va da il merito di aver reagito sotto di un gol e senza Gazzi. Sorrentino, ex del match, ha salvato tre volte la porta clivense, ma non ha potuto far nulla sul gol di Goldaniga. Il Palermo attacca solo a sinistra, vista l’assenza di Rispoli, ma il problema è che Sallai non è all’altezza di Nestorovski.

Non il miglior Chievo con Maran che rinuncia a Inglese e affronta un Palermo che si chiude bene. Entra Inglese e si procura il rigore che fa passare in vantaggio i padroni di casa, ma poi il crollo psicologico che ha portato gli ospiti al pareggio e lo stadio non ha apprezzato.

Le pagelle della Gazzetta dello Sport dicono il migliore del match è Sorrentino (7) insieme a Goldaniga(7). Bocciati Birsa, Izco e Castro, mentre per i rosanero Ginzalez, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev e Sallai.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *