Gazzetta – “Ecco Floriano e Kanoute, gli specialisti dell’assist”
Per la partita con la Casertana l’ordine è chiaro: “Servono palloni alti per Lucca”. Queste le parole usate da Giovanni Di Marco, che ne La Gazzetta dello Sport si sofferma sull’importanza di Floriano e Kanoute, gli uomini assist del Palermo.
Vista l’assenza di Saraniti, che, come riporta il quotidiano, ha già usufruito dei cross di entrambi gli esterni rosa, sarà proprio loro il compito di far trovare Lucca il più a proprio agio possibile.
Da entrambi ci si aspetta di più: Floriano per un motivo o per un altro non è mai stato continuo (anche a causa delle tante esclusioni dalla formazione titolare); Kanoute è già a quota due assist, ma ha realizzato un solo gol. L’anno scorso a Catanzaro, dopo 14 partite ne aveva siglati già 5.
LEGGI ANCHE
GDS – “PALERMO, BOSCAGLIA GIOCA A NASCONDINO”
Kanoutè è il migliore attaccante esterno della serie C (a detta degli esperti) ed è stato quasi sempre tra i migliori in campo (contro catania, juve stabia, paganese, foggia, viterbese e altre partite).
Il Palermo ha 4 giocatori di categoria superiore che potrebbero benissimo giocare in serie B: Odjer, Kanoutè, Broh e Almici