Gazzetta – “Il Palermo ha punti deboli. Contromosse Pergolizzi”

Perdere, soprattutto dopo dieci vittorie di fila, ci può stare ma bisogna imparare dagli errori. È questo il concetto che cerca di esprimere Fabrizio Vitale sulla Gazzetta dello Sport e la sua analisi si concentra sui punti deboli del Palermo.

In trasferta, per esempio, i rosa hanno incontrato avversari che l’hanno buttata sulla corsa e sul gioco ruvido e sono andati in difficoltà. Due esempi su tutti: Biancavilla e Nola, entrambi campi piccoli e stretti sui quali la pressione ai portatori di palla rosanero ha rischiato di mandare in tilt i piani di Pergolizzi.

La principale nota dolente della gara persa contro il Savoia è stata la prestazione sottotono di Martin, marcato a uomo da Osuji; senza la principale fonte di gioco, il Palermo è andato in confusione. Sia Ficarrotta che Felici, inoltre, hanno finito per girare a vuoto pensando più alla fase di copertura che a quella offensiva. Il risultato è che Ricciardo è rimasto orfano di rifornimenti.

Le soluzioni potrebbero essere un uomo in più a centrocampo, con Ambro sempre utile o Mauri. L’argentino nell’unica partita da titolare è risultato prezioso nella gestione della palla. E occhio a Fallani, potrebbero essere lui la mossa di Pergolizzi dal primo minuto.

LEGGI ANCHE

L’ANALISI DI VITOGOL DOPO PALERMO – SAVOIA

LE PAROLE DI DODA

PALERMO, DODA CONVOCATO IN NAZIONALE U-20


3 thoughts on “Gazzetta – “Il Palermo ha punti deboli. Contromosse Pergolizzi”

  1. tutti a scrivere che adesso che avversarie metteranno un uomo a marcare Martin…e allora? quanti Osuji dispongono le nostre avversarie? squadre per lo piu’ modeste e piene di ragazzini…ma insomma…smettiamola!

  2. sintetizzo con piu chiarezza: quante squadre avversarie dispongono in questo campionato di un Osuji?…semmai, riparliamone in C…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *