Gazzetta – “Pergolizzi attento. Contro l’Acireale è stato spesso un derby amaro”

Tra i vari derby siciliani con protagonista il Palermo, quello con l’Acireale è con il bilancio più amaro: in dodici confronti tra campionato e Coppa Italia, sono soltanto due le vittorie, poi sette pareggi e tre sconfitte.

Fabrizio Vitale, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, ripercorre un po’ di storia rosanero e scrive che Pergolizzi ha la possibilità di sfatare il tabù nella sfida che domenica si riproporrà al Barbera a distanza di 20 anni. L’ultima volta, nella stagione 1998/99, finì 0 – 0. Fu un pareggio anche nell’ultimo precedente tra le due squadre, che venne giocato al Tupparello, in casa granata, in Coppa Italia nel 2000: la partita terminò 1-1.

L’ultimo successo del Palermo risale alla stagione 1995/96, in Coppa Italia al Tupparello. I “picciotti” di Arcoleo, infatti, vinsero 2-0 grazie alla reti di Galeoto e Pisciotta. Il bottino pieno, quindi, manca da 23 anni.

L’Acireale è l’unica squadra in Sicilia con cui il Palermo ha uno score negativo e già da domenica si può cominciare a rimediare.

LEGGI ANCHE

PALERMO – ACIREALE È ANCHE LA SFIDA TRA SANTANA E RIZZO

LE PAROLE DI KRAJA

LANCINI, FUGA DA BRESCIA: “PALERMO LA MIA CATARSI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *