Gazzetta – Stellone, il Frosinone nel destino: “Sarà emozionante”

gazzetta, stellone e il frosinone nel destino

“Stellone, nel destino sempre il Frosinone”. Con questo titolo la Gazzetta dello Sport parla del big match di mercoledì nella pagina nazionale dedicata alla serie B. E ripercorre le varie tappe di Stellone con il Frosinone, prima da calciatore e poi da allenatore vincente, capace di portare i ciociari in serie A al termine di una straordinaria cavalcata.

“Il tecnico del Palermo, che domani sfida il suo passato carico di istantanee luccicanti, conosce bene il seguito della storia – scrive l’inviato del giornale, Alessio D’Urso -: all’ingresso in campo, al Barbera, un lungo brivido lo attraverserà da capo a piedi. Frosinone è stata la sua rinascita sotto le vesti di allenatore e lui, a 24 ore dal match, non può far finta di nulla: «Sarà una gara emozionante, inutile nasconderlo, ma al fischio d’inizio finirà tutto”.

PALERMO, IL PROBLEMA DEL GOL

La Gazzetta ricorda che in campo, contro Stellone, ci saranno due sue “creature”, Mirko Gori e Luca Paganini, “costruiti da Stellone nella Berretti del Frosinone e lanciati sul proscenio della A al Matusa… due eroi di periferia che cercheranno di fargli lo sgambetto.

Nell’edizione locale, la Gazzetta dello Sport dedica il titolo a nove colonne al portiere Pomini che racconta come Palermo lo stia emozionando dopo 13 anni trascorsi nel Sassuolo. Fabrizio Vitale ricorda come Pomini abbia giocato entrambe le gare di campionato con il Frosinone (la prima al posto di Posavec infortunato, l’altra da titolare) riuscendo a non subire gol. Parla anche l’ex bomber rosanero Tanino Vasari che non è rimasto molto contento per l’atteggiamento della squadra contro il Venezia (“Nella ripresa si è pensato solo a difendere”) ma ritiene che i giocatori del Palermo, presi singolarmente, siano più forti.

SPEZIA – PARMA, ARCHIVIAZIONE POCO PROBABILE

PALERMO, CACCIA AL BIGLIETTO. QUALCUNO PROTESTA…

GDS – IL PALERMO DI STELLONE E IL CASO NESTOROVSKI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *