Gazzetta – Tedino: “Palermo, niente scherzi. Dentro abbiamo il fuoco”

Ritorno in campo questa sera per il Palermo, alla prima apparizione ufficiale della stagione. I rosanero ospitano, nel secondo turno di Coppa Italia, la Virtus Francavilla e sono costretti a dimostrate tanto e subito per riannodare i rapporti con un pubblico in aperto contrasto. I biancazzurri saranno il primo avversario di rilievo per il Palermo in questo inizio di stagione.

“Se oggi si fermasse il mercato, io sarei molto soddisfatto. Non sono preoccupato se va via un giocatore o dovesse arrivarne un altro”, spiega Tedino in conferenza stampa, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport. L’appuntamento di stasera è anche un modo per mettere alla prova il gruppo, del quale il tecnico è molto soddisfatto nonostante le tante novità. “Sul fatto dell’internazionalità, ormai è un luogo comune in tutti i club di A e B. Sinceramente, credo che l’idea di calcio la debba dare sempre il tecnico”.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 6 AGOSTO

Un Palermo internazionale ma che si gode i suoi tanti giocatori palermitani. Tedino li esalta con parole al miele: “ho trovato ragazzi con grande voglia, gente che è il futuro di una città. Sono ragazzi che già tengo in considerazione, ma essendo giovani non hanno le qualità perimporsi sotto l’aspetto morale e della personalità. Dentro hanno il fuoco e mi mettono in difficoltà giorno dopo giorno. Lo Faso e La Gumina sono certezze, altri stanno migliorando. Fiordilino non si deve muovere da qui,sta facendo un salto di qualità incredibile. Accardisembrava destinato ad un altro anno in Serie C, ma è un ragazzo che mi ha conquistato per mentalità”.

I nuovi acquisti non sono arruolabili, ma per Tedino non è un problema. Il tecnico rosanero chiede tanto ai suoi, ma precisa: “Non è però che il Palermo può giocare con la Spada di Damocle ogni partita. Il resto lo fanno le vittorie e l’entusiasmo. Per non avere questo peso, secondo me serve sapere che col freno a mano tirato si rende molto di meno. Se la squadra gioca al 101% e non raggiunge il risultato, io non posso dire nulla”. Tedino così mette le cose in chiaro, nessuna paura.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *