GdS – “Altalena Palermo, ora serve un filotto”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo è tornato a vincere ma la discontinuità di risultati e prestazioni avuta nelle ultime settimane ha giocato un brutto scherzo ai rosanero, rimasti comunque ai margini della zona playoff nonostante i tre punti conquistati. L’ha detto anche Roberto Boscaglia in conferenza stampa: ora serve un filotto di vittorie.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, che l’altalena dei risultati rosanero nelle ultime partite è sotto gli occhi di tutti. Dal 25 novembre a oggi il Palermo ha ottenuto 7 punti e non è mai riuscito a inanellare due successi di fila. Alla sconfitta con la Turris è seguita la bella vittoria col Monopoli, ma poi gli uomini di Boscaglia hanno rischiato grosso con la Viterbese, gara poi pareggiata.

A Foggia c’è stato il blackout, che Boscaglia ha definito come un “episodio” dopo la vittoria con la Casertana. I rosa, quindi, devono evitare altri “episodi” negativi per dare la sferzata definitiva alla classifica. Il Palermo, prima dell’ultimo mese, sembrava aver trovato continuità di risultati, nel periodo subito dopo l’emergenza Covid, ma le ultime settimane hanno rallentato il processo.

Il Palermo gioca domenica contro la Vibonese, squadra che dichiara come obiettivo stagionale la salvezza ma ha solo un punto in meno dei rosa; poi il 23 dicembre c’è il big match al “Barbera” col Bari. Gli uomini di Boscaglia poi riprendono a gennaio affrontando Cavese e Virtus Francavilla per chiudere il girone d’andata.

LEGGI ANCHE

PALERMO, GOL “GIOVANI” PER TORNARE ALLA VITTORIA

PALERMO – CASERTANA, LE PAGELLE IRONICHE

PALERMO – CASERTANA, LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *