GdS – “D’Angelo mago, Gilardino super e la classifica sorride”

FOTO PEPE / PUGLIA

Manca soltanto una giornata alla fine del girone di andata di Serie B e il campionato è “un enigma, perché sia in testa che in coda regna l’equilibrio e seguendo lo sviluppo del torneo è facile immaginare ulteriori scosse”.

Lo scrive Carlo Brandaleone nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia. Il giornalista fa il punto sul campionato e incorona il Frosinone che, numeri alla mano, ormai è campione di inverno. Ha la migliore difesa e ha comandato la classifica per dieci delle 18 giornate. La Reggina di Inzaghi è la sua damigella d’onore.

Ma ci sono anche altri “pericoli”, come Genoa e Pisa che hanno allenatori ancora imbattuti. Il Pisa aveva iniziato male, ma D’Angelo subentrato a Maran ha dato una media da vetta alla formazione.

Il Genoa di Gilardino, ex Palermo, ha fatto 7 punti in 3 partite battendo la capolista. Poi c’è il Parma definito un “mistero”, forte sulla carta ma non ingrana. Insomma, in B la sfida rimane aperta. Anche negli ultimi posti. Il Perugia battendo il Venezia ha fermato la risalita di Vanoli e comincia a sperare. Como e Spal, invece, non “riescono a prendere quota”.

LEGGI ANCHE

BRUNORI, SUPERATO A PIENI VOTI L’ESAME DI ITALIANO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *