GdS – “Il Palermo stecca, per i playoff ora serve l’impresa”

FOTO PEPE / PUGLIA

Un altro passo falso. Il Palermo non riesce a spiccare il volo e la partita col Cosenza è stata l’ennesima dimostrazione della difficoltà di fare svoltare la stagione“. Inizia così l’analisi di Salvatore Orifici, che sulle pagine del Giornale di Sicilia commenta lo scialbo pareggio di lunedì sera.

Corini, per la gara col Cosenza, ha recuperato pedine importanti che erano mancate a Parma ma non tutte le mosse hanno convinto; una su tutte, quelle di schierare Segre come quinto di centrocampo a discapito di Valente, con l’obiettivo di limitare le incursioni di Florenzi, uno dei più in forma della squadra di Viali.

Non hanno convinto nemmeno le sostituzioni effettuate da Corini, con Valente schierato inizialmente mezzala sinistra al posto di Verre. Con il passare dei minuti, e il passaggio a uno schieramento più offensivo, il Palermo ha inoltre offerto il fianco alle ripartenze del Cosenza, nel finale i rosa hanno rischiato di perdere.

I playoff, dopo l’ultimo pareggio, sono un po’ più lontani, adesso arrivano Venezia e Benevento: due sfide importanti contro squadre che stanno lottando per salvarsi, quindi bisognose di punti.

LEGGI ANCHE

PIGLIACELLI: “IL PARI FA MORALE MA COL COSENZA VOLEVAMO VINCERE”

IL PALERMO NON SA PIÙ VINCERE 

PALERMO, SEGRE: “CI DISPIACE PER I FISCHI”


3 thoughts on “GdS – “Il Palermo stecca, per i playoff ora serve l’impresa”

  1. A dimostrazione dell’incompetenza dei giornalisti palermitani: qui i punti contro squadre che lottano per salvarsi ci servono sì, ma per salvarci pure noi, non per andare ai play-off. La questione play-off era chiusa dopo Parma (ma forse pure dopo la gara casalinga con la Ternana).

  2. Dopo la partita di Lunedi onestamente mi riesce difficile crederci l’obiettivo e fare al più presto i 5/6 punti per la salvezza.

    1. Per la salvezza, ne bastano 3 nelle 6 partite restanti. E’ matematico in considerazione dei vari scontri diretti in calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *