GdS – Metamorfosi Palermo, ora la difesa funziona

Da reparto critico ad eccellenza. È questa la metamorfosi della difesa del Palermo, reparto che ora funziona. “Metamorfosi Palermo, ora la difesa funziona” titola Il Giornale di Sicilia: dopo sei giornate solo il Palermo 2004-2005 aveva subito meno reti. Una difesa maggiormente propensa alla fase di spinta, che non dimentica di…difendere.

Intanto, mentre De Zerbi è a Coverciano per il corso Uefa Pro, a dirigere gli allenamenti verso la Sampdoria c’è Davide Possanzini. Uno scontro da dentro-fuori per la Samp, reduce da quattro ko consecutivi. Nessun giorno di riposo per i blucerchiati a caccia di un successo che tolga il tecnico Giampaolo dalla graticola.

1 thought on “GdS – Metamorfosi Palermo, ora la difesa funziona

  1. De Zerbi ha capito che con sei centrali in rosa e con degli esterni che si chiamano Alesami e Rispoli per niente adatti a fare i terzini bloccati avremmo sicuramente difeso male ed attaccato peggio. Logico quindi ritornare a tre , alternare i cenntrali secondo le situazioni e lasciare che che Rispoli e Alesami facciano gli incursori. Se si riuscisse anche a centrocampo ad insegnare ed a convincere gli interni e la mezzala a inserirsi, accompagnare l’azione ed a attaccare l’area di rigore quando Alesami o Rispoli spesso mettono la palla al centro, potremmo sicuramente fare di più. Non si può pretendere che Nestorosky…………diventi Suarez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *