GdS – “Il Palermo è ancora al passo delle big”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo, nonostante lo scivolone di Licata, rimane al passo delle nobili decadute degli anni scorsi, che hanno centrato la promozione diretta al primo colpo. Il distacco dal Savoia, inoltre, è rimasto invariato.

Benedetto Giardina, sul Giornale di Sicilia, analizza le statistiche dei rosa; la squadra di Pergolizzi ha una media punti di 2,4 a partita che, se confermata fino al termine della stagione, garantirebbe 81 punti. Se il Savoia dovesse vincere tutte le partite fino alla fine, arriverebbe a 80 punti.

Il confronto con Bari e Parma, poi, è perfettamente in linea. I pugliesi, alla venticinquesima giornata, avevano raccolto 59 punti, uno in meno del Palermo 2019/20. Il Parma, nella stessa fase della stagione, aveva 61 punti, uno in più dei rosa. E quella squadra chiuse il campionato da imbattuta.

Il Bari di un anno fa, inoltre, alla venticinquesima giornata, aveva 9 punti di vantaggio sulla Turris seconda, mentre il Parma 7 sul Forlì. Il Palermo è a +7 sul Savoia, in linea con le altre “big”, tornate in Serie C senza soffrire troppo.

LEGGI ANCHE

PERGOLIZZI, L’UOMO CHE PERDE LE PARTITE DA SOLO. O NO?

“PALERMO, KO INDOLORE”: L’ANALISI DI GAETANO PERRICONE

PALERMO, ADDIO A FRANCO MARCHIONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *