GdS – “Palermo, basta tenere la testa a posto”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Palermo, basta tenere la testa a posto”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la doppia pagina dedicata ai rosanero nel giorno della semifinale di ritorno dei playoff di Serie C. Sulle pagine del quotidiano i numeri che caratterizzano la sfida, le parole dei protagonisti (Baldini e Vecchi) e la riapertura della vendita dei biglietti con lo “sblocco” del settore ospiti. E più in generale i temi chiave del match. Uno su tutti: “Guai a considerare una formalità la partita di stasera”.

Carlo Brandaleone sottolinea la nuova festa di pubblico (con il match di stasera al “Barbera” più spettatori in tre partite di playoff che in tutto il campionato) ma anche la necessità di giocare con intelligenza contro un avversario costretto al tutto per tutto per passare: “Mai dire mai nel calcio ma al Palermo basterà tenere la testa a posto ed evitare cali di tensione per accedere alla finale per la promozione in Serie B”. Le scelte di Baldini sono chiare: titolari confermati (al netto di infortuni e squalifiche) nonostante la lunga lista di diffidati e Soleri pronto a sostituire Floriano.

Benedetto Giardina sviscera altri temi legati alla partita di stasera e in particolare si sofferma su Brunori: capocannoniere della Serie C, autore di due gol pesanti nei playoff ma ancora a secco nei playoff al “Barbera” (dove non segna da quasi due mesi). Contro la Feralpisalò l’occasione per ritrovare il “gusto” di una rete al “Barbera”.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

LE DICHIARAZIONI DI SILVIO BALDINI ALLA VIGILIA

PLAYOFF SERIE C: IL REGOLAMENTO FINO ALLA FINALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *