GdS – “Palermo, derby per svoltare. Boscaglia chiede più rabbia”

FOTO PUGLIA / PEPE

Il derby per tirarsi fuori dalle sabbie mobili”. Queste le parole utilizzate da Benedetto Giardina, che ne Il Giornale di Sicilia analizza la situazione in casa Palermo in vista del derby contro il Catania.

Il match si giocherà a porte chiuse per la prima volta nella storia del Barbera (con l’Avellino, si giocò con alcuni tifosi in tribuna) e per questo motivo la partita perderà di quella “magia” che è stata sempre contraddistinta dalla presenza di un tifo sfegatato. Ma i rosa hanno più di un motivo per fare bene: il primo è sicuramente legato alla classifica. Per via delle partite in meno il club di viale del Fante si trova ultimo in classifica e fare punti è ormai diventato di fondamentale importanza.

Secondo motivo, ultimo arrivato, è sicuramente legato alla rabbia dei calciatori in seguito ai fatti di Catanzaro. Boscaglia spera infatti di incanalare l’ira agonistica dei suoi uomini in campo. E molto probabilmente non gli verrà difficile, dato che il derby, che manca da moltissimo tempo, è una partita che spesso carica i giocatori di per sé.

LEGGI ANCHE

CATANZARO – PALERMO, IL VERO SUPERMAN È STATO…

PALERMO, ORA SERVE VINCERE


1 thought on “GdS – “Palermo, derby per svoltare. Boscaglia chiede più rabbia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *