​​

GdS – “Palermo, l’assalto alla A con Johnsen e Rui Modesto”

Il Palermo chiude la sessione invernale di mercato. Come riportato nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia, la dirigenza rosanero, guidata dal DS Osti, ha lavorato ai fianchi i propri obiettivi centrando, proprio nelle ultime ore, due innesti per lo scacchiere tattico di Pippo Inzaghi: Dennis Johnsen e Rui Modesto.

L’attaccante norvegese arriva dalla Cremonese a titolo definitivo per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro più bonus. Secondo quanto si legge sul quotidiano, si tratta di un’operazione che profuma di promozione: Johnsen porta in dote dribbling, velocità e un’intesa già collaudata con gli ex compagni “lagunari” Joronen, Ceccaroni e soprattutto Pohjanpalo. Per lui un contratto di tre anni e mezzo per trascinare i rosa verso il vertice.

L’esterno portoghese, invece, arriva dall’Udinese con la formula del prestito e obbligo di riscatto condizionato a determinati obiettivi e alla promozione. Nonostante un leggero stop fisico che lo terrà fuori per un paio di settimane — situazione già nota allo staff — il club ha deciso di affondare il colpo sul classe ’99, convinto della sua esplosività sulla fascia destra.




Il bilancio finale, sottoline il Giornale di Sicilia, è positivo: il Palermo esce rinforzato e ora la parola passa al campo e al sogno serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *