GdS – “Palermo, in trasferta basta poco”. E Lancini si scopre bomber

FOTO PEPE

“Lancini si scopre bomber”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia, che dedica lo spazio principale della pagina sul Palermo al difensore rosanero (già a due reti in campionato), oltre a fare il punto sugli infortunati, con Sforzini che senza maschera rischia di essere out per domenica contro il Corigliano e la nascita del museo rosanero.

LANCINI; QUANDO LA MIGLIOR DIFESA E’ L’ATTACCO

Benedetto Giardina analizza il momento di Lancini (insostituibile anche in condizioni fisiche non al top) e sottolinea: “Da difensore a goleador il passo è breve. Tanto più per chi in carriera, di gol ne ha segnati veramente pochi. Adesso invece non solo ha abbattuto il tabù del secondo gol, ma può pure rimpiangere qualche occasione mancata”. Lancini non aveva mai segnato più di un gol con la stessa maglia, mentre col Palermo è già a due e va a caccia del record di 5 (Terlizzi e Silvestre).

Intanto i rosanero continuano la propria marcia e in trasferta si accontentano… di poco: le vittorie di Biancavilla e Nola infatti sono arrivate con appena tre tiri in porta in totale nelle due partite; tre tiri che però sono coincisi con i gol decisivi. Un 100% di realizzazioni che sa di cinismo non indifferente.

LEGGI ANCHE

LA RICETTA DI PERGOLIZZI PER UN PALERMO (QUASI) PERFETTO

IL PALERMO GODE E BEETHOVEN… SI RIVOLTA NELLA TOMBA

SFORZINI, RIDOTTA LA FRATTURA AL NASO

LE PAGELLE IRONICHE DI A&F


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *