GdS – “Palermo, col Monopoli vittoria di buon auspicio”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Gli dei del calcio si sono alleati col Palermo ieri sera”. Questa l’analisi di Luigi Butera sull’edizione odierna del Giornale di Sicilia.

Il giornalista parla di “fortuna” nella sfida contro il Monopoli, ma è una buona sorte che i rosanero hanno ricercato con le loro forze. Ad inizio secondo tempo Mercadante stava per regalare il vantaggio ai suoi, ma l’intromissione di Starita che senza volerlo ha fermato il pallone diretto in porta, è stata un piccolo miracolo.

Così come la prima rete segnata da Valente che arriva a causa di uno svarione della difesa avversaria e la seconda che è frutto di una palla persa dalla formazione di Colombo sulla trequarti. Occasioni che il Palermo è riuscito a trasformare in oro spingendo fino all’ultimo secondo del match e che danno fiducia in vista delle prossime sfide.

Sul quotidiano spazio anche alla disamina di Carlo Brandaleone che parla di riscatto dopo la gara di Picerno. I rosa battono una diretta concorrente alla promozione e lo fanno con una rete di Brunori sul finale: l’arma in più di Filippi si chiama “pazienza”. Infine una piccola considerazione sulla presenza dei tifosi allo stadio: troppo pochi (qui il dato) in una gara così importante.

LEGGI ANCHE

PALERMO – MONOPOLI 2 – 1, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *