GdS – Troppi cambi, il valzer non fa bene al Palermo

“Troppi cambi, il valzer non fa bene al Palermo”: titola così il Giornale di Sicilia che parla dei cambi del tecnico Roberto De Zerbi in ogni formazione schierata dal primo minuto.

L’allenatore rosanero ancora cerca l’identità di questa squadra, motivo per il quale non ha mai schierato per due giornate di fila la stessa formazione. Questo, però, non ha dato certezze alla squadra, ed i risultati lo confermano.

Altro dato che spicca in questo Palermo è l’assenza di gol da parte dei centrocampisti. Se fino a due anni fa il Palermo poteva contare su Luca Rigoni, adesso l’unico che va a segno è Ivaylo Chochev (due gol con Bari e Torino). Sono aumentate le conclusioni in porta, ma i centrocampisti faticano a trovare la via della porta visto che è tanto il lavoro sporco in mezzo al campo, venendo meno gli inserimenti.

In questo senso contro il Milan potrebbero rivedersi Gazzi e Bruno Henrique dal primo minuto insieme ad Hiljemark nel 4-3-3 disegnato da De Zerbi. In difesa, invece, probabile il ritorno di Rajkovic.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *