GdS – “Un gol tira l’altro, Palermo senza… difesa”

FOTO PEPE / PUGLIA

La difesa del Palermo è stata protagonista in negativo nelle partite contro Viterbese e Foggia. I rosa, infatti, hanno subito cinque gol in due gare; nemmeno nel pessimo inizio di stagione erano arrivati a subire tanto. Macroscopici errori individuali e scarsa intensità sono costati cari alla squadra di Boscaglia.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, scrive che il Palermo, ancora una volta, è stato punito nel tentativo di far scattare la trappola del fuorigioco. È già la quarta volta che i rosa subiscono un gol sbagliando i movimenti della linea: a Teramo, contro il Bisceglie e poi Viterbese e Foggia.

Nemmeno Pelagotti si è salvato dalla critiche, anche perché il Palermo, nelle ultime due gare, ha subito cinque gol nelle uniche cinque conclusioni degne di nota da parte degli avversari. Il portiere, sulla seconda rete del Foggia, è sembrato poco reattivo, anche se i difensori dovevano pressare maggiormente il portatore di palla.

“Errori già visti, per un film che ha sempre la stessa trama e lo stesso finale. Lo spettro del Palermo di inizio stagione si è materializzato di nuovo, con una difesa che ha ripreso a tremare“, conclude Giardina.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA FILOSOFIA DEL “TUTTO O NIENTE” RISCHIA DI ESSERE UN FRENO

PALERMO, SARANITI SQUALIFICATO: SALTA LA CASERTANA

BARI, LE DICHIARAZIONI DI DE LAURENTIIS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *