Genoa, stangata per Izzo: 18 mesi di squalifica per calcioscommesse

Brutte, anzi bruttissime, notizie per il Genoa e per Armando Izzo, difensore della squadra ligure e della nazionale, che dovrà scontare una squalifica di ben 18 mesi.

La condanna inflitta dal Tribunale Federale è comunque più lieve rispetto alle richieste avanzate dalla Procura Federale, che aveva chiesto per lui sei anni con radiazione.

Le accuse nei confronti del giocatore riguardavano presunti illeciti avvenuti in occasione delle gare dell’Avellino con il Modena e la Reggina, relative alla serie B del 2013/14. Izzo è stato ritenuto responsabile di omessa denuncia e non di illecito sportivo come chiesto dalla Procura. Prosciolti invece Pisacane, Biancolino, Castaldo e Arini (ai tempi tutti all’epoca tesserati con l’Avellino) e il presidente del club irpino, Walter Taccone. Cinque anni di squalifica sono stati inflitti all’ex giocatore dell’Avellino Francesco Millesi.

L’Avellino è stato penalizzato di tre punti nell’attuale campionato (la richiesta era di sette punti). Il Genoa ha annunciato che farà ricorso ma attualmente Izzo è costretto a fermarsi: il suo campionato è finito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *