Genoa, il numero dei positivi al Covid sale a 19 tesserati

Continua a salire il numero dei positivi al Coronavirus nel Genoa. La società, infatti, ha comunicato che gli accertamenti effettuati in data 01/10/2020 hanno evidenziato la positività per i calciatori Petar Brlek e Miha Zajc e per il collaboratore tecnico Walter Bressan.

Si arriva, così, a 19 casi riscontrati tra i tesserati: 14 calciatori e 5 membri dello staff. Già la partita di domenica contro il Torino è stata rinviata, ma a questo punto ci sono tanti dubbi anche sulla prossima. Una situazione quasi allarmante, un vero e proprio focolaio.

Il Genoa ha attuato tutte le misure necessarie e informato le autorità competenti. L’attività al Centro Sportivo Signorini resta sospesa fino alla giornata di lunedì.

LEGGI ANCHE

EUROPA LEAGUE, ECCO I GIRONI


3 thoughts on “Genoa, il numero dei positivi al Covid sale a 19 tesserati

  1. Ci sono delle variabili da tenere in considerazione…l’affidabilità dei tamponi condizionata dalla loro sensibilità e quest’ultima dal tempo di incubazione del virus sarscov-2 che a quanto pare non segue leggi lineari ma dipende essenzialmente dal soggetto infettato….a questo punto i giocatori del Napoli nonostante la negatività dei soggetti non dovrebbero giocare…credo che chi di competenza ha lo stesso dubbio ma il carrozzone deve andare avanti…per quanto non lo so…credo per poco!!!

    1. Esattamente! Già è risultato positivo Zielinski, ma è pressoché certo che ne seguiranno altri… Il calcio non si salva e neanche le scuole (per i dati che già sono in evidenza), così come non si salva nessuno. Non so se una volta beccato il covid e si guarisce si resta poi immuni. Se così fosse, in considerazione delle condizioni personali di salute, quasi quasi conviene beccarselo e ci si toglie il pensiero. Bisogna creare un barriera umana di immuni in qualsiasi modo possibile.

  2. Come volevasi dimostrare: Arrivato il comunicato del club azzurro sull’esito dei secondi tamponi: contagiati il centrocampista polacco Zielinski e il collaboratore Costi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *