Juric: “Con la Roma voglio un Genoa competitivo, Simeone assente”

Grazie alla vittoria per 2-1 nella gara del Luigi Ferraris contro il Torino, il Genoa ha raggiunto la salvezza matematica e dunque può tirare un sospiro di sollievo.

Il campionato, però, non è ancora finito. L’ultimo step di questa pesante stagione è contro la Roma e Juric, il tecnico rossoblù, pretende concentrazione e determinazione dai suoi uomini: “In quest’ultima settimana i giocatori hanno dato tutto: è normale che quando ottieni i risultati si è tutti più contenti. Domani – sottolinea in conferenza stampa – voglio una squadra che lotta sempre, anche se loro si stanno giocando qualcosa di importante. La formazione?sarà quella dell’altra volta tranne Simeone che ha un problema e al suo posto giocherà Pellegri”.

Sul futuro: “Già ci stiamo pensando con Donatelli, ci stiamo guardando intorno. Burdisso? Sono circolate voci di qualche attrito tra di noi, ma si è dimostrato un grande capitano. Ha scelto di percorrere una strada diversa ma voglio ringraziarlo per quello che ha dato prima a Gasperini e poi a me. Cosa cambia se vende Preziosi? C’è da ricostruire tanto. E’ normale che quando il presidente vende cambia qualcosa, ma noi dobbiamo pensare a costruire una squadra competitiva per il futuro”.

Chiosa finale su Francesco Totti: “Sinceramente noi non andremo a Roma per il “Totti-day”, ma per giocare la partita con la Roma. Sicuramente, però, Totti è un giocatore fastidioso: nel senso che ti accorgi di quanto poteva essere pericoloso quando lo affronti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *