Genoa – Napoli 1 – 2, LE PAGELLE: Mertens colpisce ancora, male Pinamonti

Genoa – Napoli 1 – 2 | Marcatori: 46′ p.t. Mertens (N), 4′ s.t. Goldaniga (G), 21′ s.t. Lozano (N)

Il Napoli batte anche il Genoa e continua la sua grande seconda parte di stagione. I padroni di casa invece, entrano in una bruttissima situazione: vista la vittoria del Lecce, i liguri sono adesso in zona retrocessione.

Genoa (3-5-2): Perin 6.5; Goldaniga 6.5, Zapata 6, Masiello 6; Biraschi 6, Behrami 5.5 (dal 19′ s.t. Lerager 6), Schone 6, Cassata 5.5 (dal 25′ s.t. Iago Falque 6), Barreca 5.5; Sanabria 5.5 (dal 25′ s.t. Pandev 6), Pinamonti 5 (dal 37′ s.t. Favilli s.v.).

Napoli (4-3-3): Meret 6.5; Hysaj 6, Maksimovic 6, Manolas 6, Mario Rui 6.5; Elmas 6.5 (dal 37′ s.t. Zielinski s.v.), Lobotka 6.5, Ruiz 6.5 (dal 42′ s.t. Allan s.v.); Politano 5 (dal 18′ s.t. Lozano 7), Mertens 7 (dal 18′ s.t. Milik 6), Insigne 6.5 (dal 37′ s.t. Younes s.v.).

I MIGLIORI

Perin: il portiere del Genoa fa di tutto a inizio partita per mantenere la sua porta inviolata e ci riesce per larghi tratti con grandi interventi. Non può niente sui gol degli avversari.

Mertens: anche oggi è il più pericoloso dei suoi e lo dimostra anche con il gol realizzato. Da ormai un po’ di partite Gattuso fa fatica a rinunciare a lui dal primo minuto, vincendo spesso il ballottaggio con Milik.

I PEGGIORI

Politano: Gattuso gli sta dando molte chance per fargli dimostrare il proprio valore, ma la sua stagione continua a essere altalenante, con alcuni alti e molti bassi. Sostituito nel secondo tempo perché inefficace.

Pinamonti: la società ha puntato molto su di lui e nonostante la giovane età ha giocato moltissimo in stagione, spesso da titolare. Soffre la pressione come in molte altre occasioni e rende poco pericolosa l’offensiva genoana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *