Primavera, Genoa-Palermo 2-1: sconfitta rosanero in rimonta

Trasferta amara quella di Genova per la Primavera rosanero. Il Palermo perde 2-1 in rimonta contro il Genoa. Rosanero avanti con Maddaloni, lesto sulla ribattuta dopo il palo di Bonfiglio su punizione. La squadra di Bosi continua a macinare gioco, ma viene beffato a tre minuti dalla fine del primo tempo da Quaini, che realizza una punizione dal limite. Secondo tempo a sole tinte rossoblu, rosanero non pervenuti. E’ Zanimacchia, con un colpo da biliardo, a completare la rimonta ed a condannare il Palermo ad una sconfitta.

FINE SECONDO TEMPO

47’st – Ci prova Maddaloni!! Conclusione che termina non lontana dall’incrocio dei pali.

45’st- Mossa disperata per Bosi: fuori Marques e dentro Brasile. Saranno tre i minuti di recupero

43’st- Palermo alla ricerca del pareggio, ma sono poche le idee rosanero.

38’st- Bosi corre ai ripari: entra Di Paola al posto di Mazza

35’st ZANIMACCHIA! Vantaggio Genoa! Cross di Micovschy, la palla termina sui piedi del numero 10 genoano. Sfera stoppata e tiro sul secondo palo! Il Genoa mette la freccia!

32’st- Che giocata di Micovschy. L’esterno rossoblu stoppa di petto, salta Maddaloni e tenta la conclusione di punta. Guddo però è reattivo e respinge di piede!

30’st- Secondo cambio per il Genoa: Matarese per Asencio.

25’st- Primo cambio per il Genoa: Benedetti prende il posto di Pellegri.

24’st- Ci prova anche il Genoa dalla distanza. Guddo para il tiro di Bruzzo.

22’st- Conclusione di Gattabria dalla distanza. Faccioli blocca facilmente.

20’st- Primo cambio per Bosi: entra Pane al posto di Ambro

18’st – Ci prova nuovamente Bonfiglio direttamente da punizione- Questa volta però colpisce male e sfera che termina oltre la traversa.

15’st- Errore del Genoa in fase difensiva, palla che rimane senza padrone. Marques ci si avventa, ma è bravo Faccioli ad uscire ed arginare la conclusione del rosanero!

11’st- Giocano meglio i padroni di casa. Discesa dei rossoblu sulla sinistra, cross basso al centro area con Maddaloni che in scivolata anticipa Pellegri.

9’st- Ancora Genoa vicino al raddoppio! Zanimacchia batte un calcio d’angolo, svetta Coppola ma la sua spizzata è debole ed imprecisa. Ma che occasione per i padroni di casa.

3’st- Genoa vicino al vantaggio! Micovschy si trova a tu per tu con Guddo, ma il destro del genoano viene deviato in angolo dal portiere rosanero. Che parata!

1′ st- INIZIA IL SECONDO TEMPO- Nessun cambio per le due squadre

FINE PRIMO TEMPO

45′ TERMINA LA PRIMA FRAZIONE– Ottimo Palermo, Maddaloni a segno. Il Genoa trova il pareggio su punizione.

42′- QUAINI! Pareggio Genoa! Punizione dal limite, il numero 5 conclude sul palo di Guddo ma la palla termina in rete!

39′- Genoa ad un passo dal pareggio! Cross dalla sinistra di Zanimacchia, Pellegri si smarca e tenta la conclusione al volo con il destro. La conclusione del genoano termina fuori di poco. Che pericolo per Guddo!

36′- Genoa pericoloso con Bruzzo, lasciato solo in area di rigore. La difesa rosanero, però, riesce a cavarsela e spazza via con Tafa.

32′- Il Genoa usa la carta del contropiede, ma Tafa chiude la volata di Micovschy. Ottima chiusura del centrale rosanero.

29′- Ottimo spunto di Bonfiglio che vede l’inserimento di Marques. Servizio perfetto per il numero 9 rosanero che cerca di superare Faccioli con uno scavetto, ma la difesa del Genoa spazza. Palermo vicino al raddoppio.

26′- Buona trama sulla destra dei rosanero, cross in area per Plescia che viene anticipato. Palla fuori area, arriva Mazza che però strozza la conclusione, con la sfera che lentamente sfila in fallo di fondo.

22′- Si fa vedere il Genoa in avanti. Palla vagante in area rosanero, il numero 10 rossoblu Zanimacchia va alla conclusione ma spara altissimo

18′ MADDALONI! Palermo in vantaggio! Splendida conclusione a giro di Bonfiglio da punizione, sfera che colpisce il palo, ma il difensore rosanero Maddaloni è pronto sulla ribattuta ed insacca il pallone in rete! Vantaggio rosanero!

14′- Ambro recupera il pallone, serve Bonfiglio che entra in area e tenta l’uno contro uno. Si allarga a sinistra e conclude d’esterno a due passi dalla porta di Faccioli. Palla alta e buona occasione sprecata dal piccolo attaccante rosanero

12′- Discesa sulla sinistra di Rizzo, cross sul secondo palo raccolto di testa da Plescia. L’incornata dell’attaccante rosanero termina alta.

10′- Imbucata di Ambro per Plescia, che a tu per tu con Facciola tenta il portiere che riesce però ad allungare la mano destra e deviare la palla in calcio d’angolo. Ottima iniziativa rosanero.

7′ – Bravo Plescia a pressare il portiere genoano Faccioli, il rinvio termina sui piedi di un giocatore rosanero che però controlla male la sfera.

5′- Genoa pericoloso su punizione dalla sinistra. Battuta tagliata in area di rigore ma Guddo esce e spazza via con i pugni.

1′- INIZIA IL MATCH! Palermo in maglia bianca da trasferta, genoa con la classica casacca rossoblu casalinga.

GENOA-PALERMO 2-1
MARCATORI 18′ Maddaloni, 42′ Quaini, 35’st Zanimacchia

GENOA: 1 Faccioli, 2 Capotos, 3 Mahrous, 4 Coppola, 5 Quaini, 6 Sene, 7 Micovschy (45’st Fassone), 8 Bruzzo, 9 Asencio (30’st Matarese), 10 Zanimacchia, 11 Pellegri (25’st Benedetti). A disposizione: 12 Cella, 13 Tazzer, 14 Grani, 15 Zisis, 16 Lovato, 17 Belloni, 18 Sibilia, 19 Fassone, 20 Matarese, 21 Benedetti, 22 Rollandi, 23 Logan. Allenatore: Cristian Stellini.

PALERMO: 1 Guddo, 2 Gallo, 3 Maddaloni, 4 Tafa, 5 Ambro (20’st Pane), 6 Mazza (38’st Di Paola), 7 Rizzo, 8 Gattabria, 9 Silva Marques (45’st Brasile), 10 Bonfiglio (cap.), 11 Plescia. A disposizione: 12 Breza, 13 Tarantino, 14 Mansueto, 15 Marinali, 16 Di Paola, 17 Pane, 18 Geraci, 19 Galici, 20 Brasile. Allenatore: Giovanni Bosi.

ARBITRO: Lorenzo Bertani (Pisa).

AMMONITI: 37′ Quaini, 42′ Matarese


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *