Genoa, Rolando Maran è il nuovo allenatore / UFFICIALE

Rolando Maran è il nuovo allenatore del Genoa. È arrivato, infatti, il comunicato della società ligure; il tecnico ha firmato un contratto biennale. Rivoluzione, quindi, in casa rossoblù: rispetto alla passata stagione sono cambiati sia il d.s. (Daniele Faggiano), che l’allenatore (Nicola è stato esonerato).

Ecco la nota:

“Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Mister Rolando Maran. Il Presidente Enrico Preziosi e la Società formulano all’allenatore auguri di buon lavoro. L’intesa contrattuale è sulla base di un biennale. Il suo insediamento è previsto in occasione del ritorno all’attività dei giocatori, a conclusione del secondo ciclo di esami medici funzionali all’inizio della preparazione.

Rolando Maran nasce a Trento il 14 luglio 1963. Dopo la conclusione della carriera di calciatore, intraprende il percorso di allenatore. Inizialmente come vice-tecnico nel Chievo Verona, per passare poi alle giovanili prima del Brescia e in seguito del Cittadella. Nel 2002 diventa allenatore della prima squadra del Cittadella. A seguire siede sulle panchine di Brescia, Bari, Triestina e Vicenza, prima di approdare a Varese, esperienza conclusa con la finale play-off. Dall’anno seguente assume la conduzione tecnica in Serie A prima del Catania, poi del Chievo Verona e successivamente del Cagliari”.

LEGGI ANCHE

PERUGIA, CASERTA È IL NUOVO ALLENATORE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *