Ghirelli: “Palermo? A pranzo panino e panelle. Mirri è moderno e curioso”

Un lungo post su Facebook per descrivere la sua visita di due giorni a Palermo. Lo ha condiviso il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, attraverso la sua pagina personale. Il numero uno della C racconta di interlocuzioni e loda il presidente Mirri e il suo progetto.

Le parole di Ghirelli

Palermo, Università, Master DiMaS, come riparte lo Sport? Innovazione, coraggio, cambiare; riforma del calcio, Stadio nuova centralità urbana, formazione-dirigenti preparati professionalmente; giovani calciatori, intelligenza artificiale; Università, noi del calcio abbiamo bisogno di qualità formativa. La professoressa Laura Santoro, una intelligenza prorompente”.

Il pranzo, una trattoria caratteristica. Palermo, Dario Mirri un presidente moderno, curioso ed innovativo. Per Catania-Palermo del 12 dicembre il pre derby del cuore, un visionario. Da giorni solidarietà, iniziative, donazione dell’incasso: i semi del cambiamento culturale.

Visita allo Stadio, il Museo vivo e di movimento, poi il Centro trasfusioni per donazioni-biglietto. Il Centro Sportivo, il futuro inizia tra qualche giorno? È già iniziato? Le basi per un progetto solido ci sono, i giovani talenti come scelta. Una pausa per il pranzo: panino con “Panelle”! Poi allo stadio di Carini per la partita del campionato Primavera Palermo-Foggia, uno spettacolo.

Sui gradoni con Sagramola, Castagnini, Dario il pres. c’è con noi il Generale dei Carabinieri Giuseppe Governale, un professionista eccezionale, un servitore dello Stato, un tifoso competente, un ultras nel cuore. Posso? Penso di aver intravisto un nuovo Luca. Lezione: chi governa galleggiando è destinato a consumarsi stanco di non arrivare mai, conosco giovani già vecchi e vecchi già anime volanti. È il tempo del coraggio per ripartire. Due giorni a Palermo, cari Laura e Dario : GRAZIE

Il post di Ghirelli

LEGGI ANCHE

GHIRELLI: “PALERMO? CENTRO SPORTIVO BASE PER IL FUTURO”


1 thought on “Ghirelli: “Palermo? A pranzo panino e panelle. Mirri è moderno e curioso”

  1. Per valorizzare e apprezzare i figli della nostra terra occorre sempre che ci pensi qualche forestiero. Non conosco Mirri. Ma in questi due anni mi son fatto l’idea di una persona perbene e positiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *