Ghirelli (Lega di Serie C): “Più difficile salire in B che in A”

Un “avvertimento” alle future neopromosse dalla Serie D. Francesco Ghirelli, presidente della Serie C, fa il punto sui vari temi del campionato, sottolineando l’alta competitività dei tre gironi e come salire in B sia tutt’altro che facile.

Intervistato da TuttoC.com, ammette: ” La C è un campionato complicatissimo. È più difficile salire in serie B che salire in serie A. Lo dicono i numeri e le storie. Questa regola l’ha vissuta sulla propria pelle il Catania, ha visto protagoniste Cremonese e Benevento per tanti anni. È dura vincere in C e questa è proprio la bellezza del campionato. Logicamente ci sono i playoff, nei quali il Bari potrà dire la sua. Però io starei attento a dire che è finita e che la Reggina è già in B…”.

E aggiunge: “Detto che alle porte ci sono squadre come Palermo, Foggia, Mantova e Taranto che potrebbero essere con noi nella prossima stagione, è giusto ricordare che noi sfruttiamo in positivo le big. Ci sono una decina di società che pensano di essere da noi in maniera temporanea. Loro devono darci spettacolo e attrattività e lo stanno facendo. In più distribuiscono il 15% dei propri incassi alle avversarie e non attingono ai fondi destinati ai giovani. Poi abbiamo la parte più costante della Lega Pro, ovvero la grande provincia italiana. Infine abbiamo le favole, che sono bellissime: penso a Pianese, Picerno, Gozzano e Renate. Questo mix funziona e l’abbiamo solo noi”.

LEGGI ANCHE

DI PIAZZA CHIAMA A RACCOLTA I TIFOSI

CAOS MARSALA, L’ASSESSORE TUONA

JUVENTUS – PALERMO 0-2: 10 ANNI FA L’IMPRESA A TORINO

PALERMO – NOLA, L’ARBITRO DEL MATCH


3 thoughts on “Ghirelli (Lega di Serie C): “Più difficile salire in B che in A”

  1. Ma cosa dice noi saliamo in B con uno schiocco di dita e non abbiamo neanche bisogno di fare mercato perché abbiamo una squadra da serie b.

  2. Ghirelli guarda che qua a Palermo c’è gente che è riuscita a strappare un allenatore come Pergolizzi a club come Real Madrid e Bayern Monaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *