Ghirelli: “Onore all’Alessandria. Ora è tempo di riforme”

Dopo la promozione in Serie B ottenuta dall’Alessandria, ha preso la parola Francesco Ghirelli. Il presidente della Lega Pro ha omaggiato la squadra di Moreno Longo e ha parlato di presente ma anche di futuro.

“Onore all’Alessandria che ha combattuto per la promozione fino all’ultimo secondo – ha dichiarato -. Il finale ai rigori è crudele, chi vince esulta e chi perde deve avere l’onore delle armi. Oggi finisce il campionato terribile segnato dalla pandemia. Per dare un giudizio bisogna pensare a cosa sia successo: oltre 120 partite rinviate o spostate di orario, 200mila tamponi, due squadre colpite dal Covid nei playoff, il campionato doveva terminare la prima settimana di giugno”.

Le critiche – prosegue -? Lasciano il tempo che trovano, non ho risposto e non rispondo. Abbiamo terminato un percorso di guerra con passione, organizzazione e grande stile. Oggi, la reputazione della Serie C è alta, grazie si club, ai tecnici, ai calciatori e anche alla qualità del personale di Lega Pro che ringrazio. Un bellissimo risultato sportivo per le squadre promosse in serie B, dispiacere per chi è retrocesso, auguri a chi approda da noi, rammarico per chi ha sperato di essere promosso. Ora, sostenibilità economica e riforme questo è l’impegno prioritario. Grazie a tutti”, ha concluso Ghirelli.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *