Ghirelli: “Spero nei playoff con gli stadi aperti. La riforma del campionato…”

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è stato intervistato per TuttoC.com e ha fatto un bilancio del 2020, con uno sguardo ottimistico al futuro.

“L’anno scorso, nel girone di andata, avevamo un quadro di un aumento di 700mila tifosi – afferma – . È un peccato, ma sarà difficile, quando si riapriranno gli stadi, che immediatamente riusciremo a riportarvi la stessa gente. Quanto alla riapertura, purtroppo partecipa quello che chiamo il maledetto. Vediamo come progrediscono i vaccini: se lo faranno in maniera rapida e nello stesso tempo ci fosse un arretramento della pandemia, mi auguro che si possa aprire magari a fine gennaio. Ma certamente spero che i playoff siano aperti“.

Obiettivi per il 2021? Sostenibilità economica e riforme – continua – . Ma questo discorso non si può fermare alla riforma dei campionati: i playoff ci dicono che c’è bisogno di riformare la stessa formula dei campionati, dando maggiore spazio alla competitività. Ci dobbiamo chiedere perché durante i playoff la stessa partita che si svolge in campionato riempie lo stadio: forse la formula è un po’ vecchia. Al futuro dobbiamo lavorare nell’ottica di un sistema unico”.

E sull’importanza del vaccino anti-Covid, dice: “Mi ripeto e auspico che sia obbligatorio per noi. Ma credo che sia comunque una questione di rispetto, in un sistema chiuso come il calcio: se sto sempre insieme ad altri, sento l’obbligo di vaccinarmi per rispettare gli altri del gruppo squadra e quelli delle squadre avversarie. Da questo punto di vista credo ci sarà un aggiornamento del protocollo”.

LEGGI ANCHE

FERRERO BUSSA ALLA PORTA DEL PALERMO


1 thought on “Ghirelli: “Spero nei playoff con gli stadi aperti. La riforma del campionato…”

  1. ma perchè forzare ripresa dell’apertura degli stadi? se tutto va bene, a settembre quasi tutti saranno vaccinarti, quindi tanto vale aspettare a settembre e riaprire gli stadi completamente per la prossima stagione.
    Non ha senso rischiare a fine gennaio nel cloue della pandemia. Anzi sarebbe una follia secondo la gente in piena pandemia ammassare migliaia di persone negli stadi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *