Gilardino: “Quante emozioni in rosa e in azzurro. Palermo? Serve tempo”

Tra passato e presente. Alberto Gilardino si racconta in un’intervista concessa a Repubblica Palermo in vista di Italia – Macedonia del Nord tra ricordi azzurri e rosanero ma anche un commento sul momento del Palermo in Serie C.

Gilardino sottolinea come la sua presenza a Palermo sia la prima dopo il match salvezza in Serie A contro il Verona: “Torno qui per la prima volta da quella partita con il Verona e da quell’ultima grande stagione che facemmo in serie A, per cui è una bellissima emozione. Appena c’è stata la possibilità sono venuto con molto piacere e spero ci siano altre possibilità in futuro. E mi auguro anche che l’Italia possa ottenere ciò che tutti desideriamo”.

Poi un ricordo di Zamparini e Di Marzio: “Ho un bel ricordo del presidente. Era vulcanico ma allo stesso tempo molto competente, basti pensare ai risultati ottenuti e ai calciatori di grande valore che è riuscito a portare a Palermo negli anni. Gianni, invece, non era semplicemente un direttore ma un papà per tutti noi”. E sul Palermo dice: “Serie B? Ci vuole tempo e serve programmazione. Conosco Baldini che ho avuto come allenatore per alcuni mesi a Parma. Sono convinto che lui riuscirà a tirare fuori il meglio dai giocatori in modo che la squadra possa essere la mina vagante dei play-off”.

LEGGI ANCHE

MONASTRA: “RIFACCIAMOCI GLI OCCHI E SPINGIAMO L’ITALIA”

LE PAROLE DI MANCINI ALLA VIGILIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *