Ginestra: “Palermo? È forte e simile alla Turris, possiamo giocarcela”

Ciro Ginestra è pronto ad ospitare il Palermo. In conferenza stampa, il tecnico si è detto sicuro di come la squadra si approccerà alla partita. I numeri raccontano di una formazione impegnata nella lotta salvezza, ma che contro le grandi ha ottenuto risultati importanti, sia in campionato che in Coppa.

“Ci sono tanti ingredienti positivi della vittoria contro il Foggia. Abbiamo giocato con il giusto spirito di squadra e abbiamo fatto una prestazione importante – ha dichiarato Ginestra – ma ci sono anche aspetti negativi, come i due gol subiti e il rigore sbagliato. Avremmo potuto fare anche 4 o 5 gol”.

Ginestra ha detto di avere piena fiducia nei suoi uomini e sullo spirito di squadra dimostrato in più occasioni nel corso della stagione. “Il Palermo è una squadra forte sotto molti aspetti, ma l’Andria può giocarsela con chiunque, soprattutto se sta bene fisicamente. In molti mi prendono per pazzo quando lo dico”.

Infine, l’Andria può vantare un altro importante risultato stagionale. La vittoria casalinga contro la Turris all’11a giornata lascia ampi margini di ottimismo per il match contro gli uomini di Filippi: “Per i calciatori che ha, il Palermo è molto simile alla Turris. Non solo Fella, ma anche Floriano e Brunori. Ma ogni partita è una storia a sé, quello che conta è l’approccio. Ogni domenica per noi è l’ultima spiaggia, abbiamo bisogno di fare risultato”, ha concluso il tecnico.

 

LEGGI ANCHE

BALDINI: “BEI GESTI PER CATANIA, MA DAL PALERMO IL PIÙ BELLO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *