GdS – “Ultimatum e scontri legali, il closing in salita”

6 Marzo - Zamparini annuncia il nome del nuovo presidente: è Paul Baccaglini, rappresentante del fondo Integritas Capital

Così apre il Giornale di Sicilia che si dedica alla semifinale di ritorno di Champions League tra Juventus e Monaco, ma non può che concentrarsi anche sul closing e sul comunicato di ieri sul sito ufficiale. Una piccola rottura dei rapporti tra Zamparini e Baccaglini, con il primo che chiede altri 10 giorni per il closing, perdendo tempo, l’altro che fissa la nuova data massima per la chiusura per questa domenica. Lo slittamento è sempre dietro l’angolo, ma come la prenderà Zamparini eventualmente?

Baccaglini e il suo entourage lavora da due mesi per la chiusura della trattativa, ma se la prima data (30 aprile) è slittata, la seconda (8 maggio) anche, per la terza inizia a esserci qualche frizione. Adesso la trattativa ha subito una svolta, anche dopo i due slittamenti, ma il vero nodo da risolvere rimane la burocrazia con le banche, che ha sin’ora bloccato tutto.

Un agente londinese di recente, quanto detto sul comunicato, è stato a Palermo per avere le garanzie sul closing. Entro la prossima settimana la banca dovrà fornire delle garanzie per avviare il passaggio di proprietà.

A questo punto diventa fatidico chiudere entro domenica, perché, se Baccaglini ci metterà più di 7 giorni, o parla con Zamprini e si accorda per un ulteriore slittamento, oppure il patron potrebbe aprire nuovi scenari: iniziare a trattare con altre cordate o addirittura tenere il Palermo. Mancano 5 giorni per mettere nero su bianco.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *