Giosa: “Catania è una svolta nella mia carriera. Il ruolo…”

Antonio Giosa è pronto a immergersi nella nuova esperienza al Catania. L’esperto difensore (37 anni) si è trasferito dal Monopoli e in un’intervista per ‘La Sicilia’ ha esternato tutta la sua soddisfazione per quella che definisce “una svolta nella carriera”.

Sono felice, Catania è una svolta nella mia carriera – afferma – .  Non capita a tutti, a 37 anni, di avere la possibilità di arrivare in una piazza così importante. Ho colto al volo l’opportunità, il Monopoli non voleva vendermi ma abbiamo fatto combaciare le esigenze”.

“È bello allenarsi in una struttura di grande livello come Torre del Grifo – continua – ora ritrovo Raffaele con cui ho vissuto due stagioni straordinarie a Potenza. Il lavoro che ha fatto fino ad oggi non lo scopro io. Il mio ruolo? A Potenza ci siamo schierati quasi sempre a tre, io ho agito da centrale e posso interpretare tutti i ruoli”.

Giosa ritrova anche un suo ex compagno al Monopoli, Sales, altro nuovo acquisto del Catania: “Sono felice di giocare ancora con lui, ci intendiamo a meraviglia. Playoff? Servono tante componenti, spero che il Catania li giochi nel miglior modo possibile. Ci aspetta un girone di ritorno a ritmi elevati”.

LEGGI ANCHE

CATANIA, IL PUNTO SUL MERCATO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *