Goian: “Palermo? Ho ricordi bellissimi, tifo per loro”

Viene acquistato nel 2009 dallo Steaua Bucarest. Dopo aver collezionato 30 presenze con la maglia del Palermo, passa ai Rangers. Poi Spezia e Asteras Tripolis (Grecia). Con la nazionale rumena conta 61 presenze, dal 2005 al 2014. Si è ritirato nel 2018. Oggi ha 40 anni, di recente ha espresso la sua ammirazione per il gesto dell’ex compagno di difesa Kjaer in occasione del malore di Christian Eriksen.

Dorin Goian, doppio ex di Palermo e Spezia, intervistato dal Giornale di Sicilia ha parlato del momento che vivono i rosanero, oggi in campo per la Coppa Italia: “Tifo Palermo, che in questo momento ha bisogno di un po’ di serenità. Tornare alla vittoria, dopo tante amarezze, darebbe tranquillità ai giocatori e all’ambiente. Nulla contro lo Spezia, per carità. Credo che le due squadre pensino principalmente al campionato, ma anche la Coppa Italia è importante e può regalare sensazioni magiche”.

Goian è stato uno dei protagonisti l’anno della finale della Coppa Italia, partita che non ricorda con tanto piace: “Non ricordo con piacere quella sera perché fui costretto a uscire a metà del primo tempo per un guaio al ginocchio. E perché perdemmo. Mi resta negli occhi solo l’atmosfera unica creata dai nostri tifosi. Peccato, avevamo una squadra fortissima, lo dimostrammo con le due semifinali in cui eliminammo il Milan. Ho ricordi bellissimi. Lì è nato anche Nectarie Matei, uno dei miei figli”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *