Gozzi (Entella): “Riforma dei campionati? Io ci spero, noi tra B e B2”

“Mi auguro che si arrivi presto a una riforma dei campionati“. Lo afferma il presidente della Virtus Entella, Antonio Gozzi, in una lunga intervista concessa al sito ufficiale del club ligure (attualmente nel girone A di Serie C).

Gozzi afferma: “Gravina l’ha delineata abbastanza bene: 18 squadre di Serie A, 18 squadre di Serie B e 18 squadre di una B2 o una C Élite. Questo significherebbe dimezzare il panorama dei club professionistici e quindi raddoppiare le risorse che ci sono, si passerebbe da più di 100 squadre a 54. Il futuro dell’Entella è tra la B e la B2″.

E sottolinea: “Sinceramente non ho ben capito tutto questo interesse da parte degli investitori esteri per le squadre italiane, sicuramente c’è un’attenzione per le città d’arte e quindi un discorso legato ai flussi turistici. Il modello di business che loro hanno in testa io ancora non lo vedo, nel calcio italiano si perdono un sacco di soldi, è uno dei grossi problemi che hanno i club come il nostro, reggere budget come quello della Serie B è proibitivo per molti”.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO INVERNALE: ECCO LE DATE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *