Gravina: “Ipotesi Playoff bocciata. Ecco quando si potrebbe ripartire”

Playoff bocciati e nuove ipotesi per la data della ripresa. Il presidente della Figc Gabriele Gravina fa il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus e le conseguenze di carattere calcistiche, ammettendo che l’ipotesi di giocare i playoff anche per assegnare lo scudetto è ormai da considerarsi pressoché tramontata.

Intervistato da “Il Giornale”, afferma: “Era una mia proposta, ma non ha riscosso successo e ne ho preso atto. Chi ha responsabilità, così deve comportarsi in queste ore perché non possiamo permetterci di offrire l’immagine di un settore divorato da polemiche intestine, visioni contrapposte, men che meno da minacce di ricorsi”.

E sulle possibili date per la ripresa sposta più in là la possibile data: “Si tratta solo di ipotesi e non di una certezza, ma ne aggiungerei un’altra: andrebbe bene anche il 20 maggio, valutando la ricaduta sul calendario internazionale. È la mia, la nostra, speranza: significherebbe avere la possibilità di rialzare la serranda del calcio italiano”.

LEGGI ANCHE

IL BOLLETTINO SICILIANO (24 MARZO)

L’ALLARME DELLA SERIE C: “DANNI FINO A 84 MILIONI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *