Gravina: “Stadi aperti? Quando ci sarà il vaccino. Senza tifosi…”

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è stato intervistato per La Stampa e ha parlato della tempistica riguardante il ritorno dei tifosi allo stadio.

“Devo dire che senza spettatori è stato uno spettacolo monco (riferendosi alle gare di Coppa Italia, ndr.). Quando riapriranno gli stadi? Non appena saremo definitivamente al riparo da questo virus grazie a un vaccino“.

Gravina parla dei rapporti avuti col presidente del CONI, Giovanni Malagò: “Mi aspettavo una maggiore condivisione dall’intero sistema. Solo perché all’inizio del lockdown abbiamo detto che il calcio faceva da volano al sistema, siamo stati aggrediti e tacciati di arroganza. Non chiedevamo privilegi, ma il riconoscimento della nostra centralità. E invece c’è chi ha ragionato in base al proprio orticello“.

E sul calcio femminile, che non è ripartito, dice: “Ho provato fino in fondo a garantire un verdetto sul campo, ma le calciatrici e soprattutto le società hanno preso un’altra strada penalizzate come sono dall’attuale status dilettantistico. Ma il consiglio federale del 25 giugno sarà dedicato in gran parte a loro. Stabiliremo una data per cui in tempi rapidi le ragazze arriveranno al professionismo, alla parità di diritti. Scudetto alla Juventus? Con nove punti di vantaggio mi sembrerebbe un atto di grave ingiustizia non farlo“.

LEGGI ANCHE

PARTITE IN CHIARO SERIE A, L’ANTITRUST DICE NO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *