Grosseto, insulti a Greta Thunberg: licenziato allenatore delle giovanili

Tommaso Casalini, allenatore dei giovanissimi del Grosseto, è stato licenziato con effetto immediato per aver rivolto insulti sui social alla giovane attivista per il clima Greta Thunberg. A denunciare pubblicamente il fatto era stata tra gli altri la giornalista Selvaggia Lucarelli. “Questa tr…! 16 anni, può andare a battere. L’età l’ha”, era il contenuto delle affermazioni.

Il Grossetto ha comunicato sui social ufficiali la decisione, per “comportamento non consono alla linea tracciata dalla società che punta sui valori morali prima ancora che sui valori tecnici. Vista la gravità di quanto affermato dal signor Casalini, la società ha provveduto a sollevare lo stesso dall’incarico con effetto immediato, dissociandosi completamente dalle affermazioni lette su Facebook, riservandosi di procedere per vie legali per tutelare la propria immagine nelle sedi opportune”.

L’ormai ex allenatore delle giovanili del Grosseto (dalle pagine del portale Grosseto Sport) si è poi scusato per quanto scritto, definendola “un’esternazione scritta in un mio momento di rabbia” e “con un linguaggio assolutamente sbagliato e con un contenuto del quale mi pento”, accettando la decisione. Il Grosseto ha affermato di non ritenere opportuno e corretto “stigmatizzare una persona che probabilmente ha fatto un commento gravissimo forse con troppa leggerezza e superficialità, e ha già pagato con il sollevamento dall’incarico l’errore commesso”, ma ha ribadito il provvedimento e il suo valore di esempio.

LEGGI ANCHE

SERIE D GIRONE I: RISULTATI E CLASSIFICA


3 thoughts on “Grosseto, insulti a Greta Thunberg: licenziato allenatore delle giovanili

  1. un allenatore di giovanissimi (una sorta di educatore quindi) che insulta una ragazzina su FB è ancora più ragazzino (vorrei dire bimbominkia ma non voglio essere troppo gergale) dei suoi allievi e sicuramente socialmente inferiore (come sensibilità) della ragazza che offende.
    PS quasi tutti sappiamo chi è Greta, sto signore lo abbiamo conosciuto solo adesso e penso che siamo solo 4 gatti (senza offesa per la testata che ci ospita 😀 )

  2. Questa ragazzina é antipatica a molti ed è anche, sotto certi aspetti, un cattivo esempio poiché va a scuola quando ha tempo! Ma certi insulti nei suoi confronti sono inaccettabili! Bene ha fatto il Grosseto a licenziarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *