Catania, i giocatori alla curatela: “Chiesto incontro, vogliamo chiarimenti”

FOTO PEPE / PUGLIA

I calciatori del Catania chiedono chiarimenti. Lo fanno attraverso un comunicato di squadra affidato al sito ufficiale della Aic (la Assocalciatori), con cui si chiede un incontro ufficiale alla curatela fallimentare del club.

“Abbiamo atteso sino a oggi per prendere pubblicamente posizione sulla nostra situazione – si legge nel comunicato -. Abbiamo dato il massimo sul campo mostrando la nostra professionalità ed estraniandoci dalle quotidiane preoccupazioni. Molti di noi, con famiglie a carico e lontani da casa, hanno dovuto fare l’impossibile per superare gravi difficoltà economiche. In tutta questa situazione abbiamo più volte chiesto chiarimenti alla Curatela Fallimentare, che non ha mai risposto alle nostre richieste. In particolare, abbiamo richiesto che ci venisse spiegato perché, pur in presenza di importanti fideiussioni a garanzia dei nostri stipendi (prestate dalla Società all’atto dell’iscrizione al campionato), le stesse non siano state utilizzate per pagarci le retribuzioni arretrate di novembre e dicembre”.

“Oggi ci troviamo di fronte a una situazione economica complessa visto che, rispetto ai nostri colleghi delle altre società, ci è negata la possibilità anche solo di agire giudizialmente per il recupero delle retribuzioni arretrate, in virtù del fallimento della società. A questo punto, stante l’assenza di risposte, siamo a richiedere pubblicamente un formale incontro con la curatela del fallimento per comprendere quali saranno gli sviluppi futuri e cosa dobbiamo attenderci dalla prospettata vendita del ramo sportivo del Calcio Catania”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, É LA GRANDE SERA: SPINGIAMO L’ITALIA


7 thoughts on “Catania, i giocatori alla curatela: “Chiesto incontro, vogliamo chiarimenti”

  1. Richiesta di chiarimenti alla curatela fallimentare ineccepibile. Sono curioso anche io di sapere perché non si è attivata la fideiussione per pagare gli stipendi arretrati. Forse perché la fideiussione era “parziale” e con serviva all’uopo?

  2. Inutile bussare qui, non vi aprirà nessuno, diceva Celentano. Cari calciatori del Catania, giocate e non rompete. Questo è ciò che vi si chiede , per i soldi poi si vedrà.

  3. Tra l’altro questo stato di cose vi permette di decidere le gare dove dare il massimo , tra poco Palermo ad esempio, e quello dove… riposare vedi Foggia. Conosco le dinamiche, in questo caso comunque si parla di motivazioni, che sua chiaro. Le motivazioni decidono tutto in questi casi. Solo le motivazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *