Iachini: “Palermo, la maglia pesa. A Corini va dato tempo”

“Indossare la maglia del Palermo pesa, bisogna tutte le volte dimostrare di essere da Palermo”. Beppe Iachini ricorda la sua esperienza positiva in rosanero, intervistato da TMW, sottolineando quanto le aspettative in viale del Fante siano sempre alte. Ma evidenziando anche che quando queste vengono rispettate, il lavoro viene apprezzato dai tifosi.

“A Palermo sono stato tre anni: una promozione, record di vittorie e punti – esordisce Iachini – quando stai tanti anni in un posto dove fai bene l’affetto che ricevi è tanto”. Un periodo diverso da Parma, prossimo avversario rosa: “Lì ho vissuto un periodo con tante problematiche, abbiamo provato a rimettere la situazione in sesto ma rimane comunque l’aver valorizzato alcuni calciatori. A Palermo ho avuto più tempo per programmare e fare le cose per bene. Ma sono stato bene anche a Parma”.

L’ex tecnico rosanero ha continuati a parlare del Palermo: “È una neopromossa, bisogna dare tempo e modo a Corini. Eugenio ha il compito di traghettare la squadra verso una salvezza tranquilla e poi potrà programmare una risalita”.

Sulla sfida della prossima giornata: “Il Parma è più pronto e avanti con il progetto di lavoro. Ma il Barbera è insidioso per tutti e di quell’ambiente ho un grande ricordo”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO DOMA LA TEMPESTA. TIFOSI, SIAMO “STRUNZ” O “MARENARI”?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *