Iachini: “Palermo? Mi dispiace vederlo così, ma può salvarsi”

Oggi è il giorno di Udinese-Palermo, sfida da grande doppio ex per Beppe Iachini. Intervistato dal Giornale di Sicilia, l’ex tecnico rosanero ha parlato della stagione negativa del Palermo e delle residue chance salvezza: “Vedere il Palermo laggiù in classifica non mi fa un bell’effetto, anzi mi dispiace proprio. Purtroppo la stagione è iniziata in salita e alla lunga diventa difficile scendere in campo con la serenità giusta. La partita, però, non è chiusa. Sono certo che chi rappresenta i colori rosanero darò fondo a tutte le energie per provare a cercare il traguardo. La salvezza è possibile, e non è solo una questione di matematica. A sprazzi il Palermo ha dimostrato di meritare più di quanto ottenuto sul campo”.

“La situazione della zona retrocessione è molto particolare, vanno tutte pianissimo – prosegue Iachini – Ci sono già tante squadre che sembrano senza obiettivi. Le ultime sembrano già condannate ma credo che per il Palermo ci siano ancora possibilità di salvezza”.

Chiosa finale di Iachini sul cambio di proprietà rosanero: “Baccaglini? Non ho elementi per giudicare. Mi auguro, per il bene della società, della città e dei tifosi che ci siano davvero risvolti positivi. Zamparini in pensione? Prima o poi accadrà, anche se penso che sarà molto difficile per lui, dopo decenni in prima linea. È complicato smettere per giocatori e tecnici, lo sarà anche per i presidenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *