Iachini si presenta: “Non ho la bacchetta magica ma possiamo salvarci”

Via Andreazzoli dentro Iachini. L’Empoli riparte a caccia della salvezza, al momento distante solo tre punti. L’ex allenatore del Sassuolo, Beppe Iachini, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione: “Ringrazio il presidente e la società, saluto Aurelio Andreazzoli e gli sono vicino per la situazione. Nel nostro lavoro sono momenti che capitano”.

Iachini ha firmato un contratto sino al termine della stagione con opzione di rinnovo annuale in caso di salvezza: “Ovunque sono stato ho sempre guardato le caratteristiche dei giocatori che avevo a disposizione, non sono uno abituato a parlare molto. Mi è capitato di vincere sia con la difesa a tre che a quattro, contano le caratteristiche. Qui c’è un mix di esperti e giovani, una buona squadra”.

La vittoria dell’Empoli manca dalla prima giornata contro il Cagliari: “Voglio sperare che i risultati non siano figli della fortuna, ma di quello che un allenatore cerca di trasmettere ai giocatori. Mi è capitato spesso di subentrare, un anno fa a Sassuolo eravamo penultimi e siamo arrivati undicesimi. Ci aspetta un lavoro complicato, non ho la bacchetta magica, ma abbiamo tempo e modo per ricostruire una squadra che sappia tirarsi fuori da quella situazione”.

LEGGI ANCHE:

GIUDICE SPORTIVO SERIE A, 5 SQUALIFICATI