Il Bayern Monaco ‘punge’ gli sceicchi: “Mercato? Qui non ci sono pozzi petroliferi”

Il dominio nel calciomercato di club come Paris Saint-Germain e Manchester City fa ‘seccare’ parecchie società concorrenti. Fra queste, c’è sicuramente il Bayern Monaco, che da mesi critica le spese faraoniche degli sceicchi nel calcio.

L’ultima volta, ricordando la vittoria del 2020 in finale di Champions League contro il PSG, il presidente onorario Uli Hoeness ha detto di essere stimolato dal “sapere che nonostante il loro budget esorbitante non hanno vinto nulla fuori dalla Francia, come il City fuori dall’Inghilterra”.

E questa volta è toccato al tecnico del Bayern Monaco, Julian Nagelsmann, che soffermandosi sul mercato di gennaio ha criticato ironicamente i club degli sceicchi: “Sono un grande fan della sessione invernale perché ti dà la possibilità di aggiustare la rosa con i pezzi che ti servono. Non siamo obbligati a ingaggiare nessuno, anche perché il mercato non è facile, ma costoso e ci sono pochi calciatori disponibili. Qui non ci sono pozzi petroliferi e soldi illimitati per acquistare calciatore”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *