Il calcio riparte: allenamenti dal 18 maggio

Il calcio si prepara a ripartire. Il nuovo decreto del governo è in arrivo e con esso sarà dato il via libera dal 18 maggio anche agli allenamenti sportivi delle squadre professionistiche.

LE NOVITA’ PER ATTIVITA’ SPORTIVA E MOTORIA

Nel corso della conferenza stampa, il Presidente del Consiglio ha annunciato infatti la ripresa dell’attività sportiva e motoria solo degli sport individuali dal 4 maggio, anche per gli allenamenti di atleti professionisti e i non professionisti di interesse nazionale riconosciuti dal Coni.

Dal 18 maggio, quindi, ripartono gli allenamenti ma sempre con degli accorgimenti in osservanza del protocollo di sicurezza.

—> LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

“Sono un appassionato di calcio – afferma Conte – e anche a me sembrava strano interrompere il campionato, ma tutti i tifosi (anche i più accaniti) hanno compreso che non c’erano alternative. Il ministro Spadafora lavorerà intensamente con tutte le componenti dello sport e del calcio per trovare un percorso per la ripresa degli allenamenti, poi si valuterà se ci sono le condizioni per la ripresa dei campionati sospesi. Se arriveremo a quella conclusione, lo faremo garantendo la massima sicurezza. Amiamo lo sport e non vogliamo che i nostri beniamini siano i primi ad ammalarsi”.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS: BOLLETTINO NAZIONALE (26 APRILE)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *