Il Padova cambia proprietà: Alessandro Banzato nuovo azionario di maggioranza
Giornata storia per il Padova Calcio. C’è stato ufficialmente, tramite una conferenza stampa che ha coinvolto vertici del club biancorosso, il passaggio delle quote di maggioranza dall’ormai ex azionario Joseph Oughourlian, circa il 70%, ad Alessandro Banzato, leader di “Acciaierie Venete”.
Il presidente Peghin, che rimarrà in carica anche sotto Banzato, ha ripercorso le tappe di questa operazione, partendo da quando nel maggio 2023 era rientrato nel Padova affiancando Oughourlian, e di come avesse proposto già allora a Banzato se avesse voluto raccogliere il testimone qualora l’azionario di maggioranza avesse voluto fare un passo indietro. Dopo due anni e mezzo, ecco come la sua speranza è diventata realtà. Uno scenario che ha definito appunto come “Un sogno che si realizza”.
Ha preso parola anche il nuovo proprietario Alessandro Banzato, “Vorrei dire che abbiamo l’obiettivo di costruire una società ambiziosa, ma questa dovrà poggiare su basi solide e questo sarà il mio obiettivo da domani mattina Gli obiettivi li abbiamo chiari. Il passaggio delle quote è avvenuto per due milioni e mezzo di euro”.
LEGGI ANCHE
LA TERZA VIA PER L’ATTACCO DEL PALERMO
