Il Padova vince la Coppa Italia Serie C: Sudtirol ko nella finale di ritorno

Un gol di Jelenic consegna la Coppa Italia Serie C al Padova. Dopo lo 0-0 dell’andata, la formazione veneta vince la finale di ritorno contro il Sudtirol per 0-1 e si prende la soddisfazione di vincere il trofeo prima di rituffarsi nella volata per il primo posto nel girone A (proprio contro i bolzanini, che ora hanno solo 2 punti di vantaggio sul Padova).

Dopo due scontri diretti in stagione finiti 0-0 (match di andata in campionato e finale di andata) l’equilibrio fra le due formazioni si spezza a metà ripresa della finale di ritorno: a portare in vantaggio i veneti ci pensa Jelenic. Nel finale di partita il Sudtirol le prova tutte per pareggiare e trascinare la sfida ai supplementari, con il Padova che resta anche in 10 per l’espulsione di Kirwan. Ma non basta.

Al Padova la soddisfazione di alzare il trofeo per la seconda volta nella storia (la prima fu nel 1980, quando il torneo era ancora la “Coppa Italia Semiprofessionisti” e il Padova disputava la Serie C2). Sul fronte playoff di Serie C, invece, la certezza matematica di entrambe le finaliste di chiudere almeno ai primi due posti in campionato consegna di fatto alla quarta classificata del girone A il diritto di accedere direttamente al primo turno Nazionale.

 


1 thought on “Il Padova vince la Coppa Italia Serie C: Sudtirol ko nella finale di ritorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *