Il Palermo femminile batte San Marino 3-2 e spera ancora nella salvezza

Una vittoria contro una delle squadre “top” del campionato e che tiene vive le speranze di salvezza in Serie B. Il Palermo femminile batte San Marino 3-2, con gol decisivo di Simona Zito su rigore a 10′ dal termine: le rosanero salgono così a 17 punti in classifica, agganciano la Pro Sesto ma soprattutto rosicchiano tre punti a Tavagnacco (ko e ora quartultima a quota 26 punti) e due punti al Ravenna (pari contro la Pink Bari).

In avvio di partita è il San Marino a prendere l’iniziativa e al 11′ trova la rete del vantaggio con Massa, ma arriva la reazione delle rosanero che dopo 10 minuti trovano il pari con uno splendido gol su punizione di Collovà.

Nella ripresa, il San Marino si sbilancia e il Palermo femminile trafigge in contropiede: Ribellino trova il gol al 71′ ma il vantaggio rosanero dura poco perché appena tre minuti più tardi le sanmarinesi trovano il pari con Barbieri (entrata da pochi minuti). Ma al 79′ arriva l’episodio decisivo della partita: fallo di rigore del portiere del San Marino su Ribellino; Zito dal dischetto non sbaglia. Le ospiti tentano l’ultimo assalto ma non basta. Tre punti che tengono ancora vive le speranze salvezza delle rosanero.

LEGGI ANCHE

SERIE C GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *