Il Palermo femminile cede nella ripresa: il Cittadella vince 2-0

Il Palermo femminile lotta per oltre un’ora, poi cede alla distanza contro il Cittadella. Nella settima giornata di Serie B finisce 2-0 per le venete, a segno Pizzolato e Fracaros. Le rosanero dunque restano a 4 punti in classifica, nel gruppo delle squadre in lotta per la salvezza.

Prima della partita un commosso minuto di silenzio in memoria della ex rosanero Vittoria Campo, poi il fischio d’inizio: il Cittadella prova subito ad affacciarsi in attacco ma poi sono le rosanero a prendere il comando delle operazioni. Al 5′ Zito per poco non sorprende Toniolo con una punizione battuta praticamente da centrocampo, poi in contropiede è Minciullo (servita da Dragotto) a sfiorare la rete del vantaggio.

La partita prosegue all’insegna del grande equilibrio fino a fine primo tempo e anche ad inizio ripresa c’è una grande occasione per il Palermo: lunga mischia in area del Cittadella su situazione di calcio d’angolo e poi splendida conclusione di La Mattina, che Toniolo devia in angolo con un miracolo intervento in tuffo.

Da quel momento in avanti, invece, è il Cittadella a prendere sempre più in mano il gioco e costringe diverse volte Pipitone a grandi parate per mantenere il risultato sullo 0-0. E al 21′ del secondo tempo arriva il gol delle venete: cross dalla sinistra e conclusione al volo di Pizzolato, che sbuca a centro area. A 10′ dal termine arriva anche il raddoppio delle padrone di casa con Fracaros.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DI FIDELIS ANDRIA – PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *