Il Palermo femminile vince in trasferta: Chieti ko, rosa in lotta per il 3° posto

Un’altra prova di carattere. E che tiene le rosa in lotta per il terzo posto. Il Palermo Women vince 1-2 in trasferta sul campo del Chieti femminile e si riprende il quarto posto nel girone C di Serie C femminile, a una sola lunghezza dalla Roma CF, mentre hanno fatto campionato a parte Res Roma VIII e Trastevere (dominatrici della stagione).

Per le ragazze allenate da Antonella Licciardi sono decisive le reti nella ripresa di Geraci e di Dragotto (quest’ultima a 2′ dal termine). Due reti che valgono tre punti importanti: nel pomeriggio arriva il ko della Vis Mediterranea (che aveva battuto le rosanero appena 7 giorni fa) e per un soffio il Palermo manca il sorpasso anche sulla Roma CF che riesce ad agguantare nel finale i tre punti contro l’Indepedent.

Nel frattempo si chiudono i giochi per la promozione proprio nel girone C: la Res Roma VIII – che sfiderà le rosanero nella semifinale di Coppa Italia Serie C – mantiene sette punti di vantaggio sul Trastevere a due giornate dal termine e festeggia il salto in Serie B (raggiungendo il Bologna). Resta ora da definire la promossa dal girone A, dove il  Pavia Academy ha 4 punti di vantaggio sull’FC Freedom di Cuneo e 5 punti sulla Orobica Bergamo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *