Il Parma ci “ripensa”: dal 4 maggio gli allenamenti individuali

Anche il Parma annuncia la ripresa degli allenamenti individuali (dal 4 maggio) presso il proprio centro sportivo, su base volontaria. Lo fa con un comunicato ufficiale, riformulando in parte la linea espressa nella giornata di ieri.

Fonti del club avevano riferito all’Ansa la volontà di farsi trovare pronti ma anche di aspettare un protocollo sanitario condiviso da tutti prima di “convocare” i giocatori. La scelta di Sassuolo e Bologna di riprendere con sedute individuali in forma facoltativa, nel rispetto dell’ordinanza della Regione Emilia-Romagna, ha spinto il Parma ad “accodarsi” e fare altrettanto.

IL COMUNICATO

“Parma Calcio 1913, tenuto conto dell’ordinanza della Regione Emilia-Romagna del 30/04/2020 che consente a partire dal 4 maggio “l’allenamento in forma individuale di atleti professionisti (…) nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse, anche per gli atleti di discipline sportive non individuali”, comunica che dalla prossima settimana gli atleti della prima squadra potranno avvalersi, su base volontaria, dell’opportunità di utilizzare il Centro Sportivo di Collecchio per attività motoria individuale, previo rispetto del protocollo sanitario e del regolamento di utilizzo elaborato in collaborazione con i medici del Club”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *